GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA ED ENERGIE RINNOVABILI

22 aprile: Giornata mondiale della Terra

Ogni giorno ci impegniamo per realizzare impianti sostenibili ed efficienti per produrre energia pulita e rinnovabile.

La Giornata Mondiale della Terra o Earth Day è la più grande manifestazione per la salvaguardia del pianeta e coinvolge 192 paesi. Venne fondata dall’ attivista per l’ambiente John McConell durante la Conferenza dell’Unesco del 1969 a San Francisco che propose di celebrare la bellezza della terra proprio in questa data.

Il tema di quest’anno è “Investire nel nostro Pianeta”. L’Earth Day 2022 ci ricorda che anche le nostre scelte sono un vero e proprio acceleratore verso il cambiamento. 

ENERGIE RINNOVABILI E TRANSIZIONE ECOLOGICA

In un anno particolare come questa il tema delle energie rinnovabili acquisisce un’importanza significativa. Non si pone solo come una scelta sostenibile ma come soluzioni ai rincari e strumento per l’autoproduzione di energia in un momento così incerto per quanto riguarda l’approvvigionamento energetico. 

FOTOVOLTAICO ED ENERGIA RINNOVABILE PER IL PIANETA

L’energia prodotta dal sole è una fonte inesauribile per sua natura e ci rifornisce energia pulita. 

Parte di questa energia prodotta può essere utilizzata per produrre, tramite la tecnologia fotovoltaica, energia elettrica.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI 

Tesser Antenne si impegna nell’installazioni di impianti ottimizzati su condomini, aziende e anche su abitazioni private. 

Le tecnologie ad oggi disponibili permettono persino di ottimizzare il consumo energetico di piu’ condomini grazie a delle apposite “isole energetiche” che minimizzano gli sprechi.

In questo periodo è importante fare scelte consapevoli e informarsi su tutte le opportunità disponibili come il bonus 110%.

Se invece si è già in possesso di un impianto fotovoltaico è importante mantenerne la funzionalità con una buona pulizia.

I partners di Tesser Antenne

I Partners di Tesser Antenne