Condomini e Hotel

Il nuovo digitale terrestre

Con il nuovo digitale terrestre l’impianto tv centralizzato ha necessità di essere adeguato. L’antenna centralizzata condominiale come l’impianto televisivo hotel ha risentito degli stessi problemi delle antenne singole. Con segnale tv assente oggi si può intervenire operando il taglio delle frequenze 5g, aumentando il guadagno delle antenne oppure integrando l’impianto con tivùsat. Tivusat può essere ricevuto nei piccoli impiantio con un ricevitore tivusat mentre nei medi e grandi impianti si ricorre al trasmodulatore. L’impianto di trasmodulazione consente la visione di tutti i programmi italiani prendendo i programmi dal satellite di tivusat e trasformandoli in normale programma digitale terrestre. Scopri qui i sistemi di trasmodulazione.

Quale antenna televisiva installare

Oggi l’impianto televisivo ottimale è formato da un impianto di antenna a doppio elemento UHF + VHF con un guadagno in banda uhf tra i 10 e i 14 dB e vhf tra i 6 e 10 dB. Nelle zone scarsamente servite si può ricorrere ad antenne ad alto guadagno, fino a 19 dB. Garantire un guadagno superiore in ricezione fa sì che l’amplificatore antenna tv da interno abbia a disposizione un segnale più pulito e forte da amplificare. Bisogna utilizzare antenna che abbiamo il taglio anti interferenze 5g

Parabola satellitare tipologie

Il condominio ha bisogno, in genere, di una sola parabola satellitare del diametro di 85 cm. L’hotel invece ha necessità di almeno due sistemi parabolici ma anche, in base alle nazionalità presenti nella struttura può avere necessità di collegare fino a 5 posizioni orbitali. I programmi ricevibili saranno a questo punto vicino al migliaio. La scelta dei programmi satellitari viene poi operata dalla centrale satellite

Staffe, paline, supporti,converse

La palina reggiasta, ancorata nel tetto, deve avere un diametro minimo di 50mm e uno spessore di 2mm ed essere zincata a caldo. Nel punto di attraversamento sul tetto è opportuno posizionare una conversa in piombo completa del suo cappuccio in gomma; la tegola in piombo funge da finto coppo e opportunamente sagomata continuerà a far defluire l’acqua. Questo sistema supporta una parabola da 85cm oltre all’antenna tv senza rischi di ribaltamento o rotazioni indesiderate.

Centralina antenna tv condominio

Il compito dell’amplificatore tv condominiale è di aumentare il segnale, recuperando le perdite introdotte dai cavi coassiali, da partitori e derivatori e renderlo disponibile alle prese tv al livello previsto dalle norme. Deve avere integrato il filtro lte e il filtro 5g in modo che i segnali di telefonia mobile, le cui frequenze sono oggi adiacenti a quelle del digitale terrestre, non abbassino la qualità del segnale terrestre. La conseguenza è il messaggio “segnale tv assente oggi”.

Centralina tv satellitare hotel

Le regole dell’hotellerie prevedono che l’ospite trovi programmi nella propria lingua. La nostra centrale tv sat evoluta ha 250 programmi in 30 lingue ed è costantemente tele assistita rendendo anche possibile la riprogrammazione del tv hotel da remoto. La lista canali così elaborata è impostata per lingua ed è completa di qr code per consultazione da smartphone, un plus per le strutture hospitality.

Il sistema tivusat

Tivu sat è una piattaforma satellitare italiana nella quale sono presenti un centinaio di programmi italiani inclusi tutti i tg3 regionali. Per la fruizione dei programmi sono necessarie delle smart card abilitate inserite su cam tivusat. È molto utile tivùsat per dare ad ogni ospite italiano il proprio programma rai regione con relativo tg3 regionale. Il segnale tv sat satellitare è in grado di sostituire nelle zone critiche il segnale digitale terrestre. Circa 50 sono i canali trasmessi in alta definizione e 4K. Scopri quì la lista canali Tivùsat.

Cavo coassiale, partitori, prese

Più in generale parliamo di impianto di distribuzione tv e satellite che è composto da cavi coassiali, partitori, derivatori e prese tv opportunamente dimensionati e la cui progettazione non deve essere lasciata al caso pena l’apparizione del messaggio “segnale tv assente”. Siamo da 15 anni un’azienda certificata iso9001 per gli impianti tv e satellite e abbiamo la strumentazione atta alla verifica e al collaudo di grandi reti a dimensione di villaggio turistico, hotel, condomini, ospedali, scuole, residence.

Ethernet per gli impianti tv

Un nuovo modo per distribuire il segnale tv su rete ethernet e non più attraverso il cavo coassiale. Una rivoluzione che interessa soprattutto le grandi strutture hospitality. L’impianto centralizzato tv e satellite prevede l’installazione di una centrale televisiva digitale ip. L’utilizzo del protocollo ip consente la massima fruizione dei servizi in camera con l’allocazione per lingua dei canali, la teleprogrammazione del tv hotel, messaggio di benvenuto, avere canali origine interna, display digital signage, la teleassistenza da remoto.

Tv hotel

In hospitality i sistemi hotel tv più innovativi sono i televisori ip con una tecnologia che rende tutta la programmazione estremamente flessibile. Ci sono poi i tv hotel con ingresso in cavo coassiale con funzioni di caricamento rapido canali da copia usb. Le strutture più piccole utilizzano tv con ingresso sat o tivusat. Nel settore hospitality i marchi tv per hotel sono samsung hotel tv, lg tv hotel e philips hotel. Un fornitore di tv hotel e soluzioni digital signage da consigliare è Winsquare

Digital Signage e display

In hotel l’infotainment è importante e consente di inserire all’accensione di un tv in camera uno o più canali informativi sui servizi della struttura come il menù del giorno, escursioni, orario spa; le versioni più evolute consentono la prenotazione interattiva. Altri display possono seguire l’ospite durante i trasferimenti nella struttura. I nostri sistemi di infotainment per hospitality possono essere implementati in qualsiasi struttura.

Wifi e hotspot

La rete wi-fi in un hotel necessita di essere progettata in modo diverso. La quantità di banda deve essere sicuramente aumentata e si deve passare da un sistema di hotspot aree comuni al posizionamento di access point in ogni singola unità abitativa. Ospiti che soggiornano stagionalmente avranno sicuramente bisogno di accedere a nowtv, disney plus, discovery plus, dazn, rai play, mediaset play. Tesser antenne si occupa della realizzazione della rete e della fornitura della connettività.

Ripetitori gsm e sistemi das

I sistemi DAS Distributed Antenna System consentono la distribuzione segnale telefonia mobile e internet in centri commerciali, ospedali, aeroporti, stazioni ferroviarie, garage interrati, gallerie, grandi industrie. DAS è portare il segnale necessario dove non arriva; lo si fà attraverso un sistema di antenna distribuito e collegato in cavo e fibra. Con questo sistema di antenne diffuse forniamo a tutta la struttura o parte di essa il servizio di copertura telefonia mobile. Scopri di più su ripetitori gsm.

Linee vita condomini e hotel

I sistemi linea vita sono obbligatori e sono funzionali per il transito e l’esecuzione dei lavori di manutenzione a tetto su condomini, immobili industriali, case private, hotel. Questi sistemi anticaduta sono necessari per la messa in sicurezza dei lavori in quota. Ci occupiamo di tutte le fasi, dalla progettazione alla messa in opera della lineavita fino alle successive manutenzioni periodiche. Per la messa in sicurezza utilizziamo prodotti garantiti e certificati Lineas. Scopri qui le nostre linee vita

Check up periodico dell’impianto

Anche l’impianto televisivo, satellite e intrattenimento può essere inserito nel programma di assistenza annuale ad apertura stagione. Tesser Antenne opera anche in modalità teleassistenza per effettuare diagnostiche su problematiche relative all’impianto. Scopri qui la Check List di manutenzione periodica.

Certificazioni e partecipazioni

Tesser Antenne è azienda certificata ISO9001:2015 per le seguenti attività; Progettazione, installazione ed assistenza di impianti per comunicazioni elettroniche: impianti antenne terrestri/satellitari, impianti antenne per connessioni internet wireless, impianti antintrusione e videosorveglianza, impianti in fibra ottica EA 28. Tesser Antenne e socio del consorzio edile Artinrete

Galleria foto impianti

Qualche domanda? Chiama ora!

Desideri essere ricontattato?

    Nome
    Cognome
    Indirizzo E-mail
    Telefono
    Richiesta
    *Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati