BONUS CONNETTIVITA' IMPRESE 2022

Prende il via il Piano voucher per le imprese che punta a favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale.

COS’E’ IL BONUS CONNETTIVITA’ IMPRESE

E’ una misura che prevede l’erogazione di un voucher per abbonamenti internet dedicati alle partite iva con meno di 250 dipendenti.

A partire da oggi le imprese possono richiedere un contributo  da 300 euro ad un massimo di 2.500 euro per la connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s che verrà erogato direttamente agli operatori di telecomunicazioni accreditati sul portale dedicato all’incentivo, attivato da Infratel Italia, che gestisce la misura per conto del  MiSE.

Per l’erogazione del voucher e l’attivazione di una linea internet a banda ultralarga, i beneficiari devono utilizzare i consueti canali di vendita degli operatori.

Le risorse destinate alla misura, volta alla digitalizzazione delle imprese, sono pari complessivamente a 608.238.104,00 euro.

Si tratta di un intervento che rientra tra le priorità indicate nel PNRR.

Il Piano Voucher per le imprese avrà durata fino a esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, fino al 15 dicembre 2022.

La durata della misura potrà essere prorogata per un ulteriore anno.

NORMATIVA BONUS INTERNET AZIENDE
Riferimenti:
. Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 23 dicembre 2021 (pdf), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 febbraio 2022.
. sito web del MiSE.

Stai cercando una connessione internet per la tua azienda e vuoi aderire al piano Voucer connettività 2022?
Contattaci per tutte le info.